50 Carabinieri su 20 veicoli, con l’ausilio di un equipaggio del Nucleo Elicotteri dei Carabinieri di Roma Urbe a bordo dell’elicottero NH-500, hanno dato vita ad una serie di controlli straordinari a largo raggio, da martedì a venerdì, nei territori dei comuni di San Gemini, Stroncone, Narni, Otricoli e Calvi dell’Umbria. Controlli straordinari di prevenzione che si sono affiancati alle pattuglie che ogni giorno perlustrano il territorio con i consueti servizi automontati ed appiedati. L’obiettivo è quello di contrastare l’aumento dei reati predatori che si è verificato in alcune zone nel territorio provinciale.
Complessivamente sono stati controllati circa 350 veicoli ed oltre 700 persone, numerosi i dati di interesse info-investigativo inseriti in banca dati per successive verifiche e sviluppi.
Il rafforzamento del dispositivo di controllo e prevenzione, fanno sapere dal comando di via Radice, vuole da un lato manifestare la vicinanza dell’Arma dei Carabinieri ternana ed amerina alle esigenze espresse dalla popolazione, sia nelle sedi istituzionali che nei frequenti e incessanti contatti quotidiani che i militari dell’Arma hanno con i cittadini, dall’altro fungere da deterrente per ulteriori azioni criminose. E i militari ribadiscono l’importanza della collaborazione tra cittadini e Forze dell’Ordine, segnalando immediatamente al numero di emergenza 112 qualsiasi atteggiamento o presenza sospetta: la tempestività delle segnalazioni è l’elemento chiave per permettere alle forze di polizia di garantire una risposta più efficace.