Secondo quanto afferma il parlamentare di Forza Italia Gianfranco Micciché, Presidente dell’Assemblea regionale siciliana , Mattero Renzi sarebbe pronto a votare Berlusconi quale nuovo Capo dello Stato nella circostanza in cui gli mancassero pochi voti per l’elezione.
Miccichè lo ha rivelato a Repubblica. Il patto sarebbe stato stretto nel corso di una cena fra gli stessi Renzi e Miccichè che si è svolta nel mese di ottobre all’enoteca Pinchiorri di Firenze.
“Matteo Renzi – afferma Miccichè – mi ha detto che se a Berlusconi dovessero mancare solo quelli, i voti di Italia Viva sarebbero garantiti” , è riportato nell’edizione cartacea in edicola del quotidiano romano.
Va aggiunto che Italia Viva ha già stretto un’alleanza organica proprio al consiglio regionale della Sicilia con Forza Italia.
In un vertice recente che si sarebbe svolto ad Arcore, presente Marcello Dell’Utri, questi avrebbe detto a Berlusconi: “Stai tranquillo, ho parlato con Renzi, da quelle parti ti vota anche la segretaria. Mi ha detto di fidarci di lui che ha fatto cadere Conte e io mi fido“.