E’ pari a 8.608 euro la somma raccolta , al 9 maggio, dal Comitato NO Inceneritori per la presentazione del ricorso al TAR contro l’autorizzazione per l’inceneritore Terni Biomassa.
Lo comunica lo stesso Comitato che sottolinea anche come sia ancora necessario uno sforzo al fine di raccogliere almeno altri 6/7 mila euro per coprire le spese legali, nel caso di insuccesso del ricorso. Ricorso che verrà presentato entro la fine del mese.
“La quota raggiunta – è scritto in una nota – ci permette intanto di coprire le spese del ricorso, manca ancora la parte ipotizzata in caso di esito negativo. Come già annunciato, nei prossimi giorni pubblicheremo contestualmente al nuovo sito anche la lista dei donatori. In caso di vittoria la quota eccedente verrà donata all’Associazione ISDE-Medici per l’Ambiente, con cui in questi anni abbiamo collaborato attivamente e senza il cui contributo scientifico non avremmo certamente potuto costruire quella conoscenza diffusa che oggi condividono molte persone e che in questi anni ha riaperto il dibattito su ambiente e salute in città.”
Come si vede dall’estratto conto pubblicato dal Comitato ci sono state donazioni anche molto consistenti. 2 mila euro, invece, erano state raccolte durante la manifestazione del 25 marzo scorso.
Il 21 maggio ci sarà un nuovo appuntamento di sottoscrizione, pensato per le famiglie, con lo spettacolo “Calamaio e Pennino” presso il teatro dei Salesiani a piazza San Francesco. Spettacolo già realizzato al Sistina di Roma.