Una nota del gruppo consiliare del Partito Democratico riferendosi al taglio del chilometraggio programmato dei bus urbani, sottolinea come, a seguito di questo provvedimento, di domenica, zone di periferie sono scollegate anche con strutture come l’ospedale.
“Dopo lo sventato tentativo messo in atto nelle festività del Natale 2017, ora si sta verificando la soppressione definitiva della linea 7, nei giorni festivi – scrive il PD – linea che collega l’antica municipalità di Torre Orsina, Collestatte Piano, Voc. Tiro a Segno, Papigno e Voc. Casali con il centro città ed in particolare con una importante struttura come quella ospedaliera. Una scelta – secondo il PD – sciagurata in quanto fasce molto deboli non possono più usufruire di un fondamentale servizio, come quelle dei giorni festivi, utilizzato prevalentemente da persone che si devono recare in visita ai propri cari ricoverati presso l’ospedale, a chi si reca in queste località per assistere persone anziane, molte delle quali disabili, e chi ne fa uso per turismo, ed anche dei giovani non motorizzati”.
Da sottolineare anche il fatto che chi ha sottoscritto l’abbonamento lo ha fatto anche per i gironi festivi.
Il gruppo del pd chiede pertanto “il ripristino della linea urbana 7 anche nei giorni festivi, e la tutela dello stesso servizio anche per le altre linee che collegano le frazioni”.
TAGLIO AI BUS – L’INCONTRO DI LUGLIO, COMUNE, SINDACATI, FEDERCONSUMATORI
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/tagli-ai-buscomune-sensibile-al-problemama-per-ora-non-cambia-nulla-476436