La Ternana riscatta il passo falso di Livorno battendo nettamente la Salernitana con il punteggio di 4-0.
Gara risolta nel primo tempo con i rossoverdi avanti di 3 gol.
Dopo 9 minuti la Ternana passa in vantaggio. Ceravolo viene fermato in area, l’attaccante reclama il calcio di rigore, alle sue spalle arriva Furlan che continua l’azione e fulmina Terracciano con un diagonale alla sua sinistra.
Al minuto 17 la Salernitana ha una grande opportunità per raggiungere il pareggio. Solo in area di rigore Oikonomidis batte a colpo sicuro ma Mazzoni si supera e devia in angolo.
Minuto 26: punizione di Vitale , respinge la difesa, al limite dell’area Furlan cicca una prima volta, la palla gli resta tra i piedi, nuova conclusione, bellissima , e grande intervento di Terracciano in angolo. Nell’azione successiva Ceravolo sfiora il gol con una gran conclusione di pochissimo a lato.
Minuto 28: Falletti conquista palla sulla tre quarti e mette in moto Ceravolo che scatta sul filo del fuorigioco. L’attaccante rossoverde si invola sulla fascia sinistra, attende l’uscita del portiere e lo supera con diagonale chirurgico che si insacca all’angolino sinistro basso.
Minuto 39: cross di Furlan dalla sinistra, dalla parte opposta spunta Meccariello che, solo in area, non ha difficoltà a insaccare di testa. Per Meccariello si tratta del primo gol in serie B.
E’ il gol del 3-0 . E’ il punteggio con il quale si va al riposo.
Ad inizio ripresa Gabionetta , appena entrato, lascia la sua squadra in inferiorità numerica. E’ protagonista, infatti, di un durissimo intervento su Falletti che il direttore di gara sanziona con il rosso. Gabionetta non va in gol dalla partita di andata proprio contro la Ternana quando siglò la rete del 2-1.
In questa ripresa è solo accademia. La Ternana non infierisce sull’avversario e non accade nulla fino al 45° quando Falletti è autore di uno spunto personale e dal limite dell’area lascia partire un destro che si infila all’angolino alla destra del portiere.
La Ternana conquista così la 7^ vittoria interna stagionale, è il secondo 4-0 (dopo quello al Como).
E’ un po’ che il Liberati è tornato amico dei rossoverdi.