Una rapina è stata compiuta la notte scorsa in un esercizio pubblico in largo delle More a Terni. Sembra che un gruppo di dominicani, forse quattro uomini, vi abbia fatto irruzione prelevando ai presenti denaro e cellulari sotto la minaccia di coltelli. Subito dopo è scattato l’allarme e la polizia ha avviato le indagini recandosi in via Carrara, dove si trova un luogo di ritrovo dei dominicani. Probabilmente si è trattato di un regolamento di conti tra bande rivali. Sul posto si sono recati anche i Vigili del fuoco. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire quanto accaduto e di identificare i responsabili.
Seguiranno aggiornamenti
Sembra che la polizia abbia fermato e condotto in questura due persone. La loro posizione è al vaglio degli investigatori.
I due sono stati arrestati. Nel pomeriggio la polizia ha indetto una conferenza stampa per illustrare i dettagli delle indagini.
Sono tre le persone fermate dalla Squadra Volante, tutti domenicani. Secondo gli inquirenti sarebbero gli autori, insieme ad un quarto connazionale, della rapina effettuata nel locale gestito da egiziani, in largo delle More, intorno alle 4.30 di questa mattina. Si sono impossessati del fondo cassa dell’esercizio commerciale oltre a portafogli e cellulari di cinque o sei avventori. Le indagini degli investigatori si sono subito rivolte in via Carrara, dove si trova un locale, abituale ritrovo di nord americani, non nuovo a fatti violenti, nei pressi del quale si pensava si potesse essere nascosta la banda. Invece due domenicani sono stati intercettati e fermati nella mattinata in altro loco, in un secondo momento è stato trovato il terzo mentre il quarto è attivamente ricercato. La situazione è complessa, è stato detto durante la conferenza stampa, va gestita con professionalità ed accuratezza. Si stanno ancora raccogliendo elementi utili per ricostruire la precisa dinamica dei fatti. Ulteriori sviluppi si attendono nei prossimi giorni quando il PM Pesiri avrà vagliato la posizione dei fermati ed anche il questore valuterà se prendere provvedimenti nei confronti dei gestori dei due locali.