Un finale orribile della scomparsa di Ilaria Sula.
Il suo corpo senza vita è stato ritrovato all’interno di una valigia, in un dirupo.
Non si avevano più su notizie dal 25 marzo.
La studentessa universitaria era ternana, con la famiglia abitava in viale dello stadio.
AGGIORNAMENTO
Il corpo è stato ritrovato nel comune di Poli, in provincia di Roma, a circa 40 km. dalla Capitale.
Ilaria sarebbe stata uccisa dall’ex fidanzato, Mark Samson, con diverse coltellate.
Samson ha 23 anni, è di origini filippine ed è stato arrestato. Avrebbe ucciso Ilaria in un appartamento al quartiere africano e poi ha trasportato il suo corpo fino a Poli per liberarsene.
L’accusa nei suoi confronti è di omicidio volontario e occultamento di cadavere.
Dall’interrogatorio è emerso che nell’appartamento al quartiere africano dove il giovane risiede con la famiglia, al momento del delitto, in casa, erano presenti anche i genitori che, comunque, per ora, non risultano essere indagati. Samson ha detto di aver fatto tutto da solo e di aver gettato il coltello in un cassonetto al quartiere Montesacro (coltello che non è stato ritrovato ancora). Ha caricato il corpo di Ilaria nella valigia e l’ha trasportato fin dove è stato ritrovato, su sua indicazione.
LA RETTRICE DELLA SAPIENZA, ANTONELLA POLIMENI
“Purtroppo, Ilaria è stata ritrovata senza vita. Un atroce e brutale femminicidio che ci lascia senza parole e con il cuore spezzato. In questo momento di dolore ci stringiamo attorno alla famiglia della nostra studentessa, ai suoi affetti più cari e all’intera comunità studentesca della Sapienza, che nei giorni scorsi si è unita in una ricerca disperata”.
Alcuni parenti di Ilaria sono a Roma. Il fratello: “non riusciamo a darci una spiegazione, perché lo ha fatto, non capiamo perché lo ha fatto. “Ho parlato con Ilaria l’ultima volta due settimane fa perché era venuta a trovarci a Terni – ha aggiunto – era tranquilla e non mi ha parlato di problemi. Poi solo messaggi, ma non sono sicuro che li abbia scritti lei”. Quanto al fermato dice: “Lui lo conoscevo, sono stati un anno insieme ma si erano lasciati”.
IL SINDACO DI TERNI
“La notizia che arriva da Roma del ritrovamento del corpo della studentessa ternana Ilaria Sula – dichiara il sindaco Stefano Bandecchi – getta nello sconforto e nel dolore una intera città. Si tratta di un atto di grande crudeltà nei confronti di una giovane donna, di una ragazza fortemente impegnata negli studi e nella vita sociale.
Alla famiglia le più partecipate condoglianze e la vicinanza di tutta la città che condanna ogni gesto di violenza nei confronti delle donne”.
