Hanno rubato un suv Mitsubishi Pajero a Rieti e sono fuggiti a tutta velocità dalla città laziale a Terni, lungo le strade della Valnerina, inseguiti dalla polizia. Hanno forzato un posto di blocco per poi finire contro alcune auto, una delle quali con una donna e il figlio di pochi anni fortunatamente rimasti illesi. Protagonisti due giovani: uno è stato portato in ospedale ma le sue condizioni non sono gravi e l’altro in questura.
Entrambi già noti alle forze di polizia, la loro posizione è ora al vaglio degli investigatori. A dare l’allarme per il furto è stato il proprietario che ha chiamato il dirigente della volante di Terni, suo conoscente.
Il suv è stato intercettato in Valnerina da una Volante ma, come detto, il conducente non si è fermato all’alt. E’ così inizato un lungo inseguimento nel corso del quale sono stati toccati anche i 160-170 chilometri orari.
La lunga corsa è finita in viale Curio Dentato, all’incrocio con via 3 Monumenti contro una macchina in transito e contro due vetture in sosta.
E’ andata più che bene perché le conseguenze potevano essere ben più gravi visto che il tutto si è consumato in pieno centro città, in un’ora di traffico e con molta gente in giro.