Sono 4 le città insignite del titolo di EUROPEAN CITY OF SPORT 2021, sono: Potenza, Rieti, Siena e Terni.
Città in cui “lo sport è davvero per tutti, con un occhio di riguardo alla salute, all’integrazione, all’educazione e al rispetto che sono i principali obiettivi di Aces Europe”. ACES è un’associazione che ha sede a Bruxelles che assegna dal 2001 i premi di Capitali europee dello sport e città europee dello sport.
Nel salone d’onore del CONI a Roma , ieri mattina, si è svolta le cerimonia. A Terni (come alle altre tre città) è andata la benemerenza europea dello sport e della salute con il contestuale riconoscimento di Città europea dello sport del 2021.
La città di Terni era rappresentata dal presidente del consiglio comunale, Francesco Ferranti, dal dirigente Andrea Zaccone e dal delegato provinciale del CONI, Francesco Tiberi.
“Per la città di Terni è un riconoscimento importante – ha commentato il presidente Ferranti – è un elemento positivo che dimostra, pur nel quadro di difficoltà economiche che non permettono su tanti impianti interventi risolutivi, come l’impegno e la buona volontà consentono di portare avanti una azione di questa amministrazione che punta molto sugli eventi sportivi. Mettere a sistema eventi culturali, sportivi e turistici – ha aggiunto Ferranti – farne tanti , significa avere un ritorno sul territorio sotto il profilo economico.”
LA NOTIZIA DELLA NOMINA DI TERNI A CITTA’ DELLO SPORT 2021
https://terninrete.it/notizie-di-terni-terni-citta-europea-dello-sport-2021/