CONFERENZA ad ingresso libero
Presso i locali del Centro Sociale A. VOLTA di Terni, Palazzina ex Foresteria Soc.Terni di Corso Tacito,si terrà, venerdì 20 aprile 2018 ore 16,00, una interessante Conferenza “ La vita oltre la morte. Perché la morte non è la fine” a cura del Dott. Sandro Bartoli.
Il relatore che, già in passato, ha trattato vari argomenti di ordine religioso, affronterà il delicato tema del fine vita ed in particolare di ciò che, ipoteticamente potrebbe avvenire dopo che il nostro spirito abbandonerà il corpo fisico per passare in un’ altra dimensione.
La domanda che si è posto e che porrà all’attenzione del pubblico presente è molto semplice: esiste una vita oltre la vita?
E’ ovvio che con un interrogativo di siffatta portata, emergeranno molti preconcetti e molte paure che, tuttavia, dovranno essere messe da parte perché questo è un tema con il quale tutti, prima o poi, dovremo misurarci quando si vedranno invecchiare le persone che amiamo.
Il relatore ci parlerà di coloro che hanno avuto esperienze di pre-morte che è l’esperienza più diretta che, attualmente, possediamo di un possibile mondo ultraterreno. Riporterà i casi di quei viaggiatori che hanno varcato frontiere sconosciute riferendo di straordinari, fugaci scorci dell’aldilà, di un mondo che risplende di luce, incanto ed amore.
Verrà dato anche adeguato spazio alle teorie della scienza medica che ascrivono questi fenomeni a semplici patologie di origine psichiatrica in un ideale contraddittorio con quelle religiose che, viceversa, ne esaltano la veridicità.
Il pubblico, che si spera numeroso, non avrà modo di annoiarsi e saprà, alla fine del dibattito, maturare una propria idea al riguardo.
Al termine della conferenza sarà offerta una merenda a base di pizza e bibita, offerta dal Centro Sociale.