IL CENTRO SOCIALE Alessandro VOLTA di TERNI IN VACANZA A RIMINI
Per la settima stagione consecutiva i soci del Centro sono stati ospiti presso gli alberghi gestiti dal signor Giuseppe Cerbucci di Rimini. Stavolta è stato scelto l’Hotel Corona di via Trapani di Rivazzurra , vicinissimo alla spiaggia. Oltre alla presenza di Giuseppe, titolare dell’albergo, c’è da segnalare la discreta ed attenta attività del signor Alfonso Meloni e dei due addetti alla sala pranzo Alex e Dean.
Per tutta la durata del soggiorno gli ospiti hanno avuto la possibilità di utilizzare in spiaggia il Bagno Paolo 112, con tutte le varie strutture, gestito dal signor Primo Casadei, veramente un padrone di casa disponibile e gentile così come gli altri famigliari: la moglie signora Miriana, il figlio Davide ed il bagnino Maurizio che si sono adoperati per far si che ogni persona avesse a disposizione, ogni giorno, ombrellone e relativi lettini.
Sotto la guida del V. Presidente del Centro Sociale, signor Paolo Fabri, i villeggianti ternani, suddivisi in due distinti gruppi, il primo in giugno e l’altro dal 10 al 24 luglio, hanno avuto la ormai proverbiale cura ed attenzione della signora Vania Scaletti, sempre insostituibile factotum per tutte le incombenze che richiede la vacanza, attentissima ad ogni necessità per rendere più tranquilla la vacanza di tutti.
Non sono mancate le feste serali con musica e ballo e le premiazioni delle varie attività sportive, organizzate sempre dal V.presidente Paolo, ma gestite direttamente dai capaci collaboratori Carlo Arconte per la briscola e Fausto Pallocci per le bocce. Si riportano i nominativi delle coppie vincitrici del Torneo di BRISCOLA premiati da Carlo Arconte: 1^ classificata Giancarlo Andreanelli-Anna De Angelis, secondi Adriana Pacini-Rosaria Esposito, 3^ coppia Anna Nesta-Irma Mariani ed infine buoni quarti Luisa Santorelli-Bruno Agostini. Altra bella iniziativa è stata quella di programmare, presso la farmacia locale, la misurazione della pressione arteriosa per tutti i soci presenti.
Da ricordare la cocomerata in spiaggia offerta dal gestore del bagno 112 per tutti i suoi ospiti e quella successiva organizzata dal Centro Sociale ternano, che ha coinvolto i soci, felici dell’iniziativa e grati del fresco intermezzo pomeridiano che ha contribuito a stemperare la calura estiva.
Giovedì della seconda settimana di soggiorno si è concluso il torneo di BOCCE sotto la guida di Fausto Pallocci, integerrimo arbitro, con i seguenti risultati: Coppia vincitrice Anna De Angelis-Pasquale Ascani, 2^ Teresa Dominici-Luisa Santorelli, 3^ Anna Nesta-Giorgio Marotta e Anna Campili-Francesco Orlandi a pari merito. Proverbiale premiazione per i vincitori del Torneo di Bocce alla presenza del titolare del Bagno 112 signor Primo cha ha messo in palio coppe sportive ed altri gadgets estivi.
Simpatico siparietto al pranzo di Venerdì 22, quando il gestore dell’Hotel Corona ha voluto offrire al V.Presidente Paolo Fabri una torta per il suo compleanno. Durante lo stesso pranzo una folta rappresentanza dei soci “Volta” ha voluto festeggiare Paolo riconoscendogli soprattutto la sua proverbiale “gestione di buon padre di famiglia” donandogli una borsa con relativo borsello. Inoltre, più tardi in spiaggia, ha ricevuto dal signor Cerbucci una targa ricordo dedicata al Centro Sociale stesso. Per finire, Venerdì 22 luglio, c’è stata la tradizionale foto di gruppo dei villeggianti, dove tutti possono rivedersi e ricordare gli amici presenti in questa particolare occasione. Insomma il periodo di vacanza in quel di Rimini ha soddisfatto i soci del Centro Volta in tutti i vari aspetti, felici del bel tempo e di tutte le attenzioni che il Centro, anche stavolta, ha voluto riservare a coloro che credono nella sua intensa ed interessante attività, grazie soprattutto al suo V.Presidente Paolo. Giorgio Marotta, sociologo
In allegato foto ( si possono ingrandire)