Ieri, venerdì 16 giugno, l’artista Cecilia Piersigilli ha donato un suo recentissimo quadro alla Pinacoteca di Terni. La cerimonia si è svolta presso la sala dell’orologio Museo CAOS di Terni. Alla presenza di un folto gruppo di cittadini, amanti dell’arte e conoscenti delle spiccate capacità di Cecilia, sono intervenuti i notissimi critici d’Arte il Prof. Paolo Cicchini di Terni e il Dr. Andrea Baffoni di Perugia. Entrambi hanno disquisito sull’opera “panorama di Terni” in bella mostra sul cavalletto in sala, elencando i pregi dell’arte della Piersigilli e delle qualità pittoriche che denotano una sua lunga e continua maturazione che traspare con forte evidenza dai suoi ultimissimi quadri.
E’ intervenuta anche la dottoressa Tiziana De Angelis in qualità di Assessore alla Cultura e Scuola del Comune di Terni, la quale ha ringraziato della donazione che arricchisce ancor più la pinacoteca ternana, già ricca di espressioni artistiche locali.
Una nuova presenza, quella di Cecilia Piersigilli, accanto a quelle di valore come quella di Orneore Metelli, PalmiroTeofoli, Ilario Ciaurro, Aurelio De Felice, tanto per fare alcuni altisonanti nomi di concittadini.
Giorgio Marotta, sociologo