MURI DI-VERSI 16*30 maggio 2017. Via Angeloni * Terni
POETRY IN THE BOX – Concorso di poesie inedite
Il titolo azzeccatissimo della Manifestazione MURI DI-VERSI, contraddistingue oltremodo il taglio caratteristico che gli Organizzatori hanno voluto imprimere all’Avvenimento. Nel pomeriggio di lunedì 29 maggio scorso, si è svolta la premiazione finale del Concorso di poesie inedite promossa dall’Associazione LET’S AMORE della presidente signora Daniela Sforna.
La simpatica tradizione, promossa per il secondo anno consecutivo, ha accolto i partecipanti alla Kermesse culturale proprio lungo la via dove era stata collocata, per diversi giorni, una cassetta della posta nella quale tutti i cittadini ternani, giovani e meno giovani, potevano imbucare le proprie inedite poesie.
Dopo un’attenta valutazione delle trenta composizioni nel frattempo pervenute, una esterna Commissione, a cura dell’Associazione Gutenberg di Terni, ha scelto cinque composizioni ritenute più valide per la premiazione. I nominativi dei finalisti con le rispettive poesie sono stati i seguenti: Silvia Racanicchi con: dopo aver amato te, Isabella Serafini con : oltre, Alice Oliva con : nessun titolo, Ivano Grifoni con : i due ladri, Giorgio Marotta con: irraggiungibile.
Declamate le cinque poesie in modo impeccabile dal signor Andrea Giuli, portavoce della Gutenberg, alla fine è stata premiata come migliore poesia quella della signora Racanicchi alla quale è stata consegnata una bella confezione in oro offerta dalla Associazione Orafi di Terni, mentre agli altri quattro concorrenti, considerati tutti a pari merito, sono andati gli applausi dei numerosi presenti.
Un ringraziamento doveroso alla signora Daniela Sforna, titolare anche del negozio Cannella Let’s Amore di via Angeloni 40, che ha curato tutti i dettagli della Manifestazione fino alla sua perfetta conclusione.
Giorgio Marotta, sociologo