Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini è stato a Terni nel primo pomeriggio per visitare il cantiere del nuovo Palazzetto dello Sport in fase di realizzazione accanto allo stadio Liberati. E’ stata l’occasione per mostrare agli operatori dell’informazione lo stato di avanzamento dei lavori. La struttura è bellissima e – hanno assicurato il ministro e il costruttore Salini – sarà pronta entro l’estate, dunque, disponibile per i campionati di scherma paralimpica. Salvini ha anche rilanciato ciò che aveva detto mesi or sono l’assessore regionale Enrico Melasecche e cioè che si metterà mano alla viabilità nella zona dello stadio con una variante che alleggerirà e snellirà il traffico soprattutto quando il Palazzetto ospiterà grandi eventi. “Non possiamo permettere – ha commentato Salvini – che l’arrivo di migliaia di persone, come giusto che sia, possa soffocare la città. Fino a qualche tempo fa c’era degrado ora c’è questa struttura che occupa 200 persone fuori e 200 persone dentro. Sono contento di tornare là dove si fanno promesse e vederle realizzate”.
Salvini ha glissato sulla costruzione del nuovo stadio. “Una roba per volta” , ha detto, per poi aggiungere una battuta ironica “ci facciamo una gara di sputi”. Il riferimento è evidente a quanto accaduto al termine della partita persa dalla Ternana con il Cittadella con la contestazione dei tifosi e la relativa reazione del presidente della società rossoverde (che tutti ricordiamo).
Il ministro era accompagnato dalla presidente della giunta regionale Donatella Tesei e dall’assessore alle Infrastrutture e Trasporti della regione Enrico Melasecche. Ad attenderli, fra gli altri, il candidato sindaco del centrodestra Orlando Masselli.