https://www.youtube.com/embed/hxldiVU1DgY, https://www.youtube.com/embed/5zmhrCn1SHY
Un ulivo, simbolo della pace, è stato messo a dimora oggi pomeriggio nel parco della basilica di San Valentino, a Terni.
L’iniziativa è del Gruppo interreligioso di preghiera “Un attimo di pace”.
“E’ un comitato spontaneo di cittadini, semplici credenti o religiosi – afferma Rossana Pilloni – che ha voluto creare questo gruppo di condivisione dei valori che sono comuni a tutte le riligioni”.
Di questo gruppo fanno parte le due moschee di Terni, Scientology di Roma, la chiesa valdese metodista , i buddisti, altre confessioni religiose, oltre la chiesa cattolica.
“E’ stato scelta la basilica di San Valentino – afferma ancora la Pilloni – perché San valentino , in tutto il mondo, rappresenta la pace tra le religioni perché la sua storia è legata a un matrimonio impossibile tra una donna cristiana e un soldato romano (Sabino e Serapia , n.d.r.) . L’idea è stata del gruppo San Valentino-Borgo Garibaldi che ha voluto riunire varie etnie e varie religioni, presenti sul territorio,in segno di pace e noi , tutti gli anni, ritorneremo a prenderci cura di questo alberello di ulivo che rappresentala nostra idea di pace”.