nella foto di copertina, Alberto Tiberi, pres. Circolo Scherma Terni e nell’altra Giorgio Scarso, presidente della FIS
Un’ altra manifestazione sportiva arricchirà il panorama dei grandi eventi che Terni ospita nel suo comprensorio e quella che si svolgerà il 9 e 10 gennaio coinvolgerà più di 700 atleti e relativi accompagnatori che costituiranno anche un volano per il turismo e per l’economia ternana.
Si tratta della seconda prova Nazionale Cadetti di Spada che si svolgeranno all’interno del Palatennistavolo ” Aldo De Santis e vedranno in prima linea il Circolo della Scherma di Terni come società organizzatrice in virtù della sinergia instaurata con la Federazione Italiana Scherma che ha riconosciuto l’importanza e la capacità organizzativa del Circolo ternano, presieduto da Alberto Tiberi.
L’importante manifestazione verrà presentata in conferenza stampa venerdì mattina, 8 gennaio, alle ore 11 presso la sala consiliare di Palazzo Spada con la presenza del presidente della Fis, Giorgio Scarso, e dei rappresentanti delle Istituzioni locali.
Il programma della due giorni di gara prevede l’inizio della manifestazione il 9 gennaio alle ore 9 con l’appello in pedana per i maschi e subito dopo il via alle gare. Con lo stesso programma le gare femminili, previste per il giorno successivo.