Come sempre gli esordi in una categoria superiore comportano dei periodi di ambientamento e cominciava a mancarci una Lucia Lucarini sul podio pur comprendendone le ragioni.
Ieri, però, finalmente la bella notizia ovvero il secondo posto agli Europei Under 23 che si disputavano in Bulgaria, a Plovdiv.
E riportiamo la notizia con grande soddisfazione perché Lucia ha compiuto negli anni scorsi un percorso di crescita incredibile con risultati splendidi e la medaglia d’argento conquistata ieri agli Europei non fa altro che confermare la forza della ragazza ternana e darle il giusto entusiasmo e coraggio.
Il suo percorso a Plovdiv è stato entusiasmante: superata la fase a gironi e la prima diretta, Lucia ha sconfitto l’ungherese Kelecsenyi per 15-9 per poi battere l’altra italiana, Gargano, per 15-14. Successivamente ha avuto ragione dell’ungherese Szucs per 15-10, mentre in semifinale ha battuto la russa Podpaskova per 15-13.
In finale la schermidrice ternana, allenata dal maestro Aquili e che gareggia per le Fiamme Rosse ( VVFF ), si è dovuta arrendere, ma rendendole, però, la vita dura alla russa Bashta.
foto, Bizzi