E’ davvero incredibile la mancanza di rispetto per una persona defunta. Quanto è accaduto in Campidoglio a Roma alla camera ardente di Maurizio Costanzo sta suscitando una ondata di sdegno social. Ci sono state persone, più di una, che passando davanti alla bara di Maurizio Costanzo e poi avvicinandosi a Maria De Filippi per le condoglianze hanno poi chiesto (e ottenuto) un selfie con la De Filippi, con alle spalle la bara del giornalista scomparso. Una vera barbarie. Uno sprofondo dei sentimenti senza limite.
“Cmq io non sarei stata così signora come #MariaDeFilippi,alla richiesta di un selfie avrei mandato affanculo, ma lei è lei e la classe non è acqua!”, ha scritto una utente Twitter.
E un altro: “A quell’idiota che ha chiesto un selfie a #MariaDeFilippi davanti alla bara di #maurizioconstanzo dovrebbero quantomeno togliere il diritto di voto”.
E ancora: “Senza ritegno. La Malattia dei Selfie colpisce anche al Funerale”
Infine, “Ma dio bono ma come state messi. Chiedere un selfie nella camera ardente, con la bara del marito dietro, non so con quale grazia non vi abbia mandato a quel paese”.
Questi sono solo alcuni dei commenti, ce ne sono migliaia di altri.