nella foto di Pagliaricci, Taina Santos e Renatinha
Con tre gol di Taina Santos, in classifica marcatori è a quota 13, due di Renatinha, è a quota 10 in 4 partite, uno di Neka e Bisognin la squadra di Federico Pellegrini ha liquidato la pratica ” Pescara ” insediandosi al primo posto in graduatoria in virtù del pareggio del Breganze che, per l’esito degli scontri diretti è in svantaggio rispetto alla Ternana.
La squadra rossoverde, però, paga a caro prezzo la vittoria per gli infortuni di Coppari e di Neka, entrambe per problemi riportati alla caviglia, ma l’infortunio di Ludovica sembra essere più grave e l’entità verrà valutato nelle prossime ore con accertamenti diagnostici. Peccato, perchè la ragazza ternana, e con lei Mascia, è convocata per la nazionale italiana che disputerà un torneo internazionale a Toledo, in Spagna, dall’otto al dieci dicembre. Il nostro augurio è che possa riprendersi in tempo utile.
Tornando alla partita c’è da sottolineare come anche nella partita di ieri la squadra rossoverde abbia colpito nel primo tempo pali in quantità industriale prima di sbloccare il risultato con Neka dopo una travolgente azione di Renatinha, che anche ieri ha mostrato tutte le sue qualità di calcettista di quantità e di qualità eccelsa. Ieri pomeriggio, però, ha brillato anche la stella di Taina Santos, una tripletta per lei e tante giocate da autentica fuoriclasse.
Primo tempo con un pò di sofferenza per la tattica rinunciataria e difensiva del Pescara, ma nella ripresa le rossoverdi hanno ingranato la sesta e non c’è stato nulla da fare per la squadra di Everaldo Segundo che ha realizzato sul finire il gol della bandiera con Jessica Marques, brava ma troppo fallosa e propensa alla caduta.
Da segnalare che nella squadra rossoverde erano assenti Maite Garcia e Corin Pascual.
Palazzetto anche ieri gremito, meno caldo del solito, però, e ciò solleva per l’ennesima volta l’urgenza della costruzione di un palazzetto dello Sport al più presto.
Domenica prossima La Ternana vola in Sardegna, prima della sosta natalizia, per affrontare il Cagliari.
La telecronaca della partita, trasmessa ieri sera da Tele Galileo, verrà replicata oggi pomeriggio, lunedì, alle ore 14 circa.
IL TABELLINO
TERNANA IBL BANCA-PESCARA (1-0 p.t.) 7-1
TERNANA: Mascia, Presto, Renatinha, Taina, Bisognin, Coppari, Neka, Donati, Brandolini, Torelli, Maite, Cipriani. All. Pellegrini
PESCARA: Antonaci, Marques, Pedace, D’Ambrosio, Mannavola, Plevano, Vianale, Ciferni, Papponetti, Gueli, De Massis, Nagy. All. Segundo
MARCATRICI: 10′ p.t. Neka, 4’43” e 8’01” s.t. Renatinha (T), 11’18” Marques (P), 12’43”, 15’53 e 16’46” Taina (T), 19’59” t.l. Bisognin (T)
AMMONITE: Presto (T), Taina (T), Donati (T), Ciferni (P) NOTE: al 15′ s.t. Taina (T) sbaglia un tiro libero
ARBITRI: Alessandra Carradori (Roma 1), Daniele Ferretti (Roma 1) CRONO: Emanuele Roscini (Foligno)