nella foto da www.delinquentidelpallone.it, Serse Cosmi il protagonista del miracolo Trapani
La squadra guidata da Serse Cosmi ha acquisito con la vittoria casalinga sullo Spezia per 2-0 il diritto di andarsi a giocare la finale play-off per la promozione contro la vincente di Pescara- Novara con gli abruzzesi già vittoriosi all’andata.
La partita non è stata bellissima nel primo tempo ma si è animata nella ripresa con il gol del vantaggio siciliano di Scozzarella su calcio di rigore. Il raddoppio proprio allo scadere con Citro, entrato nel finale di partita, su assist di Torregrossa. Scialba la prova della formazione di Mimmo Di Carlo, sostituito sulla panchina dal suo vice ed ex rossoverde, Claudio Valigi.
Con la vittoria di ieri sera il Trapani, che era privo anche di Petkovic, ha conseguito il suo 18° risultato utile consecutivo.
================
Qualche piccolo movimento comincia ad esserci in serie B e soprattutto nel mondo degli allenatori.
Ad esempio ad Avellino Mimmo Toscano con il suo staff sarà in Irpinia sabato per firmare un triennale e di questi tempi sarebbe davvero stato difficile dire di no.
Riprende dalla Lega pro il lavoro di Attilio Tesser che approda in una società che ha risorse importante e che tenterà la risalita in serie b. L’ex rossoverde guiderà la Cremonese.
Per Breda alla Virtus Entella manca solo l’ufficialità ma ormai la forma sul contratto per un anno è cosa fatta. Con lui il resto dello staff ovvero il professor Matarangolo, il secondo Ricchetti mentre Gerace tornerà con Toscano ad Avellino.
Moreno Longo, tecnico della Primavera del Toro, dovrebbe essere il nuovo tecnico della Pro Vercelli anche se la società in un comunicato ufficiale ha annunciato di non aver preso ancora alcuna decisione sull’allenatore.
Confermato fino al 2018 Massimo Drago sulla panchina del Cesena.
Non trova conferma, invece, nel diretto interessato, la notizia apparsa ieri mattina su un quotidiano sportivo a tiratura nazionale sulla candidatura di Roberto D’Aversa alla guida della Ternana. Il giocatore si è detto entusiasta dell’eventuale candidatura proprio per le soddisfazioni e per il legame con la maglia rossoverde ma ha anche affermato di non aver avuto finora alcun contatto. Restano in piedi, invece, come candidatura per la panchina della Ternana quelle di Vivarini e di Gautieri. Chissà chi dei due finirà per scegliere Simone Longarini che dovrebbe guidare ancora per una stagione la società di Via Aleardi dopo il benestare del patron Edoardo.
Si attendono, naturalmente, le prime esternazioni per la nuova stagione da parte dell’amministratore unico che farebbe la gioia degli appassionati rossoverdi che vorrebbero conoscere programmi ed obiettivi.
Intanto, ieri sera nella trasmissione ” Notte Gol ” di Tele Galileo si è parlato con l’assessore allo sport, Emilio Giacchetti, della Convenzione che la Ternana dovrebbe sottoscrivere con il Comune per l’utilizzo del Liberati. Al momento esiste una bozza che, però, non è stata ulteriormente analizzata e studiata dalle parti e lo stesso assessore si è augurato che lo si possa fare al più presto perché, poi, i tempi sono abbastanza stretti per poter rilasciare la documentazione necessaria per l’iscrizione al campionato.
Come si sa, infatti, la disponibilità dello stadio da parte della società è condizione essenziale per poter ottenere l’iscrizione alla prossima stagione agonistica.