Perugia in caduta libera e costretto a disputare il play out per la permanenza in serie B.
La squadra di Oddo è stata nettamente sconfitta, nello scontro diretto di ieri sera, dal Venezia: 3-1.
Padroni di casa in vantaggio con Aramu (rigore) sul finire del primo tempo tempo. Ad inizio ripresa lo stesso Aramu ha messo al sicuro il risultato quindi il gol di Capello a rendere più vistoso il vantaggio del Venezia. Per il Perugia in gol Sgarbi. Langella espulso.
Sconfitto anche il Pescara a Verona dal Chievo (1-0), in gola Luca Garritano, nipote dell’ex attaccante della Ternana anni 70, Salvatore Garritano.
Le due sconfitte di Perugia e Pescara e la concomitante vittoria del Cosenza ai danni della Juve Stabia (3-1) ha permesso ai calabresi di agguantare all’ultima giornata una insperata salvezza. Di conseguenza saranno proprio bianco-rossi e bianco-azzurri a disputare il play out salvezza.
Tutto ciò, comunque, resta in bilico, perché difronte al collegio di garanzia del Coni è pendente il ricorso del Trapani avverso i 2 punti di penalizzazione comminati per irregolarità amministrative. Se il ricorso verrà respinto il Trapani retrocederà direttamente in serie C insieme alla Juve Stabia e al Livorno. Tutto cambia, invece, se il ricorso dovesse essere accolto in toto, o parzialmente. Avendo il Trapani chiuso a 44 punti, uno in meno di Pescara e Perugia e 2 in meno di Ascoli e Cosenza, la classifica potrebbe essere stravolta.
Perugia-Pescara si giocherà il 7 agosto alle ore 21 , il ritorno a Pescara il 14 agosto, ore 21.
LA GRIGLIA PLAY OFF
Cittadella-Frosinone (5 agosto, ore 21, gara unica) e Chievo-Empoli (4 agosto, ore 21, gara unica) sono i preliminari play off. Le vincenti delle due partite affronteranno nelle semifinali il Pordenone (quarto in classifica) e lo Spezia (terzo in classifica), in gare di andata e ritorno.
Andata il 16 agosto e Ritorno il 20 agosto per la finalissima che vale la serie A.