Si allontana di due punti la quota salvezza per la Ternana dopo i risultati di oggi. Vincono infatti in trasferta sia il Pisa che la Sampdoria che scavalcano Reggiana e Cosenza.
Il Pisa vince nel finale a Cittadella grazie a un destro dai 20 metri di Barbieri. Per i veneti è l’ottava sconfitta consecutiva.
La Sampdoria vince a Piacenza contro la Feralpi. Dopo 20 minuti è già sul 2-0 grazie alla doppietta di De Luca (il primo gol è su rigore, il secondo in contropiede). Nella ripresa accorcia le distanze la Feralpi con Kourfalidis che risolve una mischia in area doriana. Ma è Verre, a 10 dal termine , a spegnere le velleità di rimonta dei padroni di casa con un destro appena entro l’area di rigore.
Bari-Spezia finisce 1-1. Botta e risposta in avvio di ripresa. In vantaggio gli ospiti con Mateju. Bello il suo controllo palla e poi la battuta a rete su Brenno in uscita. Il pareggio lo firma Sibilli favorito da una deviazione.
Pareggio anche fra Ascoli e Reggiana. Gli ospiti non approfittano della superiorità numerica per l’espulsione del portiere dell’Ascoli Viviano per un brutto fallo fuori area sull’ex Gondo.
Il Catanzaro vince a Cosenza grazie ai gol di Iemmello (primo tempo, potente destro all’altezza del dischetto di rigore) e Biasci (nel secondo tempo) che finalizza un’azione di contropiede. Annullato un gol a Calò del Cosenza. Cosenza in 10 per l’espulsione di Venturi. Biasci si è fatto parare un calcio di rigore da Micai, nel recupero.
RISULTATI E CLASSIFICA
TERNANA-PARMA 1-3
BRESCIA-PALERMO 4-2
SUDTIROL-LECCO 1-0
COSENZA-CATANZARO 0-2
CITTADELLA-PISA 0-1
FERALPI-SAMPDORIA 1-3
ASCOLI-REGGIANA 0-0
BARI-SPEZIA 1-1
COMO-VENEZIA 2-1
MODENA-CREMONESE 0-1
PARMA AL COMANDO CON 59 PUNTI
CREMONESE 53
OGGI SAREBBERO PROMOSSE IN SERIE A
COMO 52
VENEZIA 51
CATANZARO 48
PALERMO 46
BRESCIA 38
MODENA 36
OGGI DISPUTEREBBERO I PLAY OFF
CITTADELLA 36
SUDTIROL 35
BARI 34
SAMPDORIA 34
PISA 34
REGGIANA 33
COSENZA 33
TERNANA 29
ASCOLI 28
OGGI DISPUTEREBBERO IL PLAY OUT
SPEZIA 27
FERALPI 24
LECCO 21
OGGI RETROCEDEREBBERO IN SERIE C
PROSSIMO TURNO
PISA-TERNANA
COSENZA-CITTADELLA
SAMPDORIA-ASCOLI
SPEZIA-SUDTIROL
CATANZARO-REGGIANA
VENEZIA-BARI
MODENA-FERALPI
LECCO-PALERMO
CREMONESE-COMO
PARMA-BRESCIA