Puntuale come ogni Natale torna in classifica quello che è diventato assolutamente un classico delle feste, “All i want for Christmas is you”, di Mariah Carey.
Il pezzo è del 1994 e da allora è sempre stato in classifica durante il periodo natalizio.
Quest’anno però è addirittura balzato in testa alla Hit Parade italiana stilata dalla FIMI, a 26 anni dalla sua prima uscita. Un record assoluto. Al secondo e terzo posto ci sono due singoli di Sfera Ebbasta “Baby” e “Bottiglie Privè”.
Ligabue, invece, ha esordito al primo posto nella classifica CD con “7”. Al secondo posto altra new entry, Claudio Baglioni “In questa storia che è la mia”, terzo è Sfera Ebbasta con “Famoso”, quarto Renato Zero con “Zerosettanta vol1), quinti i Pinguini Tattici Nucleari con “Ahia”. Zero ha un altro cd in Top10, “Zerosettanta vol2”, all’ottavo posto.
Tornando a “All i want for Christmas is you”, risulta uno dei singoli più venduti di sempre con circa 18 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Ha raggiunto il 1° posto in classifica in decine di paesi. Complessivamente sono circa 1 miliardo le visualizzazioni dei 3 video ufficiali del singolo, due di Mariah Carey e uno della stessa cantante con Justin Bieber.