È entrato in un supermercato di Forano senza indossasse la mascherina e quando è stato richiamato da due clienti ha estratto una pistola con spray al peperoncino gliel’ha spruzzata negli occhi, poi li ha presi a calci e pugni prima di darsi alla fuga. Protagonista A.A. quarantacinquenne di origine campana, ma residente a Ponzano Romano, già noto alle forze di polizia.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Poggio Mirteto e delle Stazioni di Casperia, Stimigliano e della Stazione Forestale di Poggio Mirteto sono subito giunti sul posto e nel volgere di pochissimi minuti, anche attraverso la visione delle immagini del circuito di videosorveglianza del supermercato, sono risaliti all’identità dell’uomo e ad arrestarlo per i reati di lesioni personali aggravate e violenza privata. L’uomo è stato, pertanto, tradotto nella propria abitazione ai domiciliari, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti.
I due clienti aggrediti, soccorsi dal personale del 118 e trasportati all’Ospedale di Civita Castellana, hanno riportato ferite e infiammazioni agli occhi, con sette giorni di prognosi per entrambi.
I rilievi di polizia scientifica, estesi anche all’area esterna del supermercato, hanno consentito di rinvenire e sequestrare la pistola con lo spray al peperoncino.
Nella successiva perquisizione domiciliare eseguita a casa dell’arrestato è stata poi sequestrare una “katana” giapponese, altre due sciabole e un coltello a serramanico.