Fabio Paparelli, vice presidente della giunta regionale, interviene con un post sull’allarme sicurezza.
Lo fa riferendosi a quanto previsto dal Documento Unico di programmazione 2018/2020 elaborato dalla giunta comunale dove non si esclude il ricorso all’esercito o alle ronde.
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/gli-obiettivi-della-giunta-comunale-per-terni-sicura-tolleranza-zero-480291
Sulla questione era già intervenuto il Partito Democratico con un atto di indirizzo firmato anche da Terni immagina in cui si sottilineava che l’allarme era esagerato.
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/sicurezzaallarme-esagerato-480358
La Lega aveva replicato con il segretario comunale Federico Cini dichiarando di non accettare lezioni da chi aveva reso Terni un porto sicuro per immigrati irregolari
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/sicurezza-la-legail-pd-ha-reso-terni-rifugio-sicuro-per-irregolaritorni-nelle-periferie-480425
QUESTO, INVECE, L’INTERVENTO DI FABIO PAPARELLI
“Il neosindaco Latini smetta di dire sciocchezze e sparare bufale sullo stato della sicurezza a Terni, dove i reati sono in calo del 30%, da diversi anni. Così facendo non solo procura falso allarme e paura ingiustificata ma fa anche danni all’economia cittadina, in termini di attrattività e di marketing territoriale, nella fase cruciale dell’area di crisi complessa, rischiando di depotenziare le opportunità che la Regione ed il Governo di centrosinistra hanno messo a disposizione per lo sviluppo e la ripresa dell’occupazione. Invocare l’esercito è una vera demenza!”
Quindi il vice presidente della giunta regione aggiunge:”Secondo il sindaco un DUP non deve contenere indirizzi da realizzare con tempistiche e risorse, bensì cose buttate a caso, poi si vedrà; per l’assessore Fatale invece la presenza dell’esercito presente nel DUP è frutto di un errore di battitura. “Volevamo scrivere forze dell’ordine”, ha dichiarato. Dulcis in fundo arriva Fiorini che dovendo emulare il condottiero Salvini senza avere materiale su cui basare castronerie varie, derubrica la questione sicurezza a Terni ad episodi di parcheggi abusivi ed elemosinanti molesti, invitando il sindaco ad un provvedimento illegale: “le ordinanze sindacali infatti debbono avere oltre che i requisiti di necessità ed urgenza dimostrati anche carattere di temporaneità…”. Più che l’insicurezza impera l’ignoranza istituzionale.
Ciò rende ancor più necessario un consiglio aperto con tutti gli esperti per competenza di sicurezza mettendo fine a bufale e boutade improvvisate.”