Quattro allievi della scuola di musica Sintonie di Terni, hanno trionfato al Concorso Nazionale “Città di Bucchianico”, in provincia di Chieti.
Lidia Cricco si è aggiudicata il Primo Premio, distinguendosi tra i numerosi candidati in gara. Brillanti anche le performance di Giulia Pantanetti, Elia Ciofini e Monica Gao, tutti premiati con il Secondo Premio nelle rispettive categorie.
I quattro pianisti sono stati preparati con dedizione e competenza dalla Prof.ssa Kinza Hammad (Lidia Cricco e Giulia Pantanetti) e dalla Prof.ssa Daniela Scaletti (Elia Ciofini e Monica Gao), docenti di pianoforte presso la suola di musica Sintonie, sede di Sintonie Up.
La giuria, presieduta dal Maestro Fausto Di Cesare e composta da musicisti di fama nazionale, ha valutato le esibizioni di un numero elevato di partecipanti, sottolineando l’eccellenza tecnica e interpretativa dimostrata dai giovani artisti.
“Il livello della competizione era straordinariamente alto,” commentano dalla scuola. “Questi risultati sono la testimonianza del talento dei nostri allievi e dell’impegno costante che caratterizza il loro percorso formativo.”
Il Concorso Nazionale “Città di Bucchianico” rappresenta un importante appuntamento nel panorama musicale italiano, offrendo ai giovani musicisti l’opportunità di confrontarsi con i migliori talenti emergenti del Paese.













