Sono Enrica Macci e Serena Ursillo le due donne decedute ieri pomeriggio nell’incidente che si è verificato lungo la A1 al confine tra il tratto umbro e quello toscano, tra Fabro e Chiusi.
Da quanto si è appreso le due ragazze, allenatrici di pallavolo, si stavano recando a Chianciano Terme, come riporta il sito della FIPAV.
“In apertura dei lavori del Consiglio Federale, questa mattina il Segretario Generale Stefano Bellotti ha dedicato un momento di riflessione e commiato a Enrica Macci e Serena Ursillo – si legge nel post – le due allenatrici tragicamente scomparse a causa di un mortale incidente in autostrada avvenuto ieri, mentre si stavano recando al corso di secondo grado in programma a Chianciano Terme. Proprio per questo motivo la FIPAV, in accordo con i Comitati Regionali di Toscana e Umbria, ha disposto la sospensione di tutte le attività collegiali e formative previste nel weekend proprio in Umbria e Toscana”.
Enrica Macci era di Tivoli mentre Simona Ursillo era di Sant’Angelo romano. Aveva militato nell’Amerina pallavolo e continuava a frequentare Amelia e Terni in virtù della sua passione per la musica, suonava la batteria e impartiva lezioni private.
Le due giovani viaggiavano insieme su una Fiat Panda incolonnata all’altezza del chilometro 414 della A1, tra Fabro e Chiusi in direzione nord. Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, la loro auto è stata tamponata da un Tir finendo a sua volta su un’altra auto.
Il tamponamento a catena ha coinvolto poi altri due autocarri e alcune vetture che erano ferme sulla corsia di sorpasso.
Due donne morte in un incidente stradale in A1 fra tre mezzi pesanti e tre auto. 8 i feriti, 2 sono gravi