“Come presidente dell’ATI 165mMarmore Falls, attuale gestore dei Servizi turistici della Cascata delle Marmore, ho colto con soddisfazione la nota del Comune di Terni – La Cascata più attrattiva con i nuovi servizi – a nome del Sindaco Leonardo Latini e del Vicesindaco Andrea Giuli.”
Lo scrive in una breve nota Stefano Notari, presidente del Distretto Turistico Integrato e presidente della cooperativa ALIS capofila dell’associazione temporanea di impresa che gestisce i servizi presso la Cascata delle Marmore.
Notari fa riferimento a un comunicato apparso sul sito istituzionale del Comune di Terni dal titolo “Cascata più attrattiva con i nuovi servizi”
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/cascata-delle-marmore-sempre-pi%C3%B9-attrattiva-478167
“Appare significativo – aggiunge Notari – che nella sopracitata nota sia stato posta in evidenza la qualità del servizio che viene offerto, ponendo al centro la “cultura dell’accoglienza” promossa ogni giorno da parte dei nostri lavoratori e soci-lavoratori, in stretta sinergia con coordinatori e responsabili.
Con interesse ho colto, altresì, l’accuratezza con cui sono stati valorizzati i tanti servizi che in questi anni le Cooperative hanno ideato e che, promossi come sempre in stretta collaborazione con gli uffici Comunali, costituiscono non solo uno dei motivi per conoscere al meglio il sito naturalistico, ma un esempio concreto che ha modificato la visita alla cascata. Il visitatore, infatti, non si limita più alla sola vista della Cascata da piazzale Byron, ma ad una permanenza media di almeno 4 ore, con la possibilità di visitare il parco in autonomia o di usufruire dei servizi aggiuntivi.
Altresì – conclude Notari – rinnovo l’invito a cercare di risolvere al più presto l’annoso problema della mancanza del POS presso le biglietterie che, a causa delle lentezze provocate dalla burocrazia, rimane una delle pochissime vere criticità.
Colgo l’occasione per comunicare che, per il mese di settembre, sono in fase di predisposizione proposte e progetti di notevole spessore culturale sia riguardo ai Plenaristi che sulla “Cascata di Leonardo”, finalizzati ad una intensa campagna di promozione per i mesi autunnali.”