Una corsa in ospedale che si è rivelata inutile per Paolo Benedetti, 52 anni, dipendente della Aermag che cura le manutenzioni dei climatizzatori all’interno di AST, dove questa mattina si è consumata la tragedia, improvvisa.
Benedetti , di professione elettricista, stava lavorando su un climatizzatore, una operazione di manutenzione ordinaria, insieme a un collega, che fra l’altro, aveva seguito di recente un corso di primo soccorso e che ha provato a rianimarlo insieme ad un medico di AST che è intervenuto immediatamente. In brevissimo tempo è arrivato anche il 118. Benedetti è stato portato in ospedale ancora vivo ma in stato di incoscienza. Il decesso poco il ricovero, dovuto a un arresto cardiaco.
Benedetti lascia la moglie e 6 figli. Da sempre risiedeva con la famiglia a Borgo Bovio , quartiere dove era molto conosciuto.
“Era un grandissimo lavoratore, stava con noi da tanti anni e per tutti noi era un punto di riferimento – dicono alla AERMAG azienda specializzata in impianti di riscaldamento, climatizzazione ed energia pulita che ha la sede in strada di Recentino, a Terni – era una di quelle persone che sapeva far gruppo, di quelle che ci si poteva mettere la mano sul fuoco, solare, generoso, apprezzato e stimato, è un grandissimo dispiacere.”