Prestigioso riconoscimento per il ristorante Mammè di Stroncone che ha ricevuto una “forchetta” dalla guida ristoranti d’Italia 2024 del Gambero Rosso.
Un risultato che premia il lavoro dello chef Tommaso Montineri e del suo staff.
Tommaso ha 28 anni e dopo aver viaggiato e lavorato in cucine, anche stellate, in giro per il mondo, ha scelto di ritornare in Umbria per dare forma alla sua idea di cucina e di farlo, con grande coraggio, nel pieno dell’emergenza Covid, nel 2020. Una sfida nella sfida in un momento complicatissimo.
La sua passione è iniziata da bambino nella cucina della nonna ed è poi cresciuta tra Australia, Asia, Inghilterra e Danimarca e di nuovo l’Italia, culminando in esperienze preziose in ristoranti stellati Michelin come il Grossi Florentino a Melbourne, Vissani a Baschi e il ST. Hubertus di Norbert Niedekofler a San Cassiano.
“È per me e per tutti noi motivo di grande soddisfazione, una gioia immensa che ripaga i sacrifici e il duro lavoro – ha commentato Tommaso – Un piccolo grande traguardo che ci sprona verso i nostri obiettivi futuri cercando di migliorarci giorno dopo giorno.”
La filosofia di cucina dello chef è incentrata sul desiderio di rendere la buona gastronomia accessibile a tutti. Il suo menù, infatti, semplice ma contemporaneo, si adatta a vari palati, con una forte enfasi sui prodotti locali e di stagione, cercando di coniugare nel migliore dei modi tradizione ed innovazione”.