Lo scorso fine settimana a Reggio Emilia presso il centro federale di SubbuteoLand si è disputata la 1^ tappa della 19^ edizione del Trofeo Guerin Subbuteo (legato alla rivista mensile Guerin Sportivo) a 26 anni dall’ultima edizione .
Tra i protagonisti l’avvocato ternano Francesco Mattiangeli che ha conquistato il 3° posto nella categoria assoluta .
Mattiangeli, dopo aver vinto il proprio girone eliminatorio superando Paolo Zambello di Casale, Francesco Giambelluca di Frosinone e Emanuele Funaro di Milano, ha sconfitto negli ottavi di finale l’ascolano Pietro Troiani 1/0 e nei quarti il campione italiano veteran Pasquale Torano 3/1 di Modena.
Nella gara di semifinale si è arreso al pescarese (e suo compagno di squadra) Andrea Di Vincenzo per 1/2 .
Il torneo lo ha vinto il belga Sebastien Scheen che dopo aver superato in semifinale il padrone di casa Saverio Bari ha battuto proprio Di Vincenzo con il punteggio di 2/0.
Per Mattiangeli ottima anche la prestazione nel torneo a squadre con i Bologna Tigers (unitamente ad Andrea Di Vincenzo, Francesco Quattrini, Riccardo Marinucci ed Alessandro Zanini). Il loro cammino si è interrotto nella semifinale dove sono stati sconfitti per 1/3 dalle Fiamme Azzurre Roma, poi vincitori del torneo sullo Stella Artois Milano.
Prossimo impegno il Gran Prix Internazionale di Roma in programma il 20 e il 21 novembre.