“E’ solo propaganda perché nei condomini numerosi e in tante altri posti della città, nessuno potrà vedersi applicata alcuna tariffa puntuale per il fatto che questo sistema che noi abbiamo denunciato, è nato male, non ha funzionato, non funziona e non funzionerà”.
Lo afferma, in questa intervista , il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Spada Marco Cecconi. E Cecconi fa riferimento all’ipotetico avvio della cosiddetta tariffa puntuale sulla raccolta dei rifiuti.
Il consigliere di Fratelli d’Italia contesta le affermazioni del capogruppo PD, Francesco Filipponi, che aveva annunciato per il 2018 l’avvio della Tariffa puntuale che avrebbe comportato risparmi per gli utenti.
QUI LA NOTIZIA
https://terninrete.it/Notizie-di-Terni/tari-dal-2018-risparmieremo-2-milioni-700-mila-euro-435612
“Nessuno potrà applicare alcuna tariffa – sostiene Cecconi – ci vorranno calcoli complicatissimi, medie di condominio, tariffe con algoritmi ponderati? una confusione…non ci sono le condizioni perché un cittadino veramente virtuoso possa avere un abbassamento altrettanto importante sulla tariffa. Non c’è la tracciabilità del comportamento di ogni cittadino. Così nessuno potrà applicare a nessuno, in maniera diretta, misurabile, precisa e puntuale, la tariffa.”