L’avvocato Gianluca Aureliano di Bologna e’ l’arbitro designato per la gara Cagliari-Ternana. È’ soprattutto ricordato per la sua direzione in Ternana-Bari 1-3, con le espulsioni di Brignoli (poi squalificato per sette giornate, successivamente ridotte a cinque), Alfageme e Zito. Per le proteste del dopopartita anche Zito fu squalificato per 4 giornate. Il 36enne “fischietto” bolognese è al terzo anno di B, dove finora ha diretto 40 partite con 18 vittorie delle squadre di casa, 12 pareggi e 10 successi delle formazioni impegnate in trasferta, con 27 rigori concessi e 26 calciatori espulsi.
Oltre a Ternana-Bari della stagione 2013/2014, Aureliano ha diretto pure Ternana-Como 2-1, nella stagione 2011/12 in prima divisione, Ternana-Avellino 1-1 due stagioni fa e Ternana-Modena 1-0 nel passato torneo cadetto. Quest’anno ha arbitrato la gara interna contro il Vicenza, vinta dalla squadra di Roberto Breda per 2-0. Aureliano, inoltre, il 31 ottobre 2010 ha sospeso per pioggia la gara Viareggio-Ternana con i locali in vantaggio per uno a zero. Il recupero, però, fu diretto da Barbiero di Vicenza. Non vanta precedenti con il Cagliari.
Gli assistenti di Aureliano saranno Simone Di Francesco di Teramo e Dario Cecconi di Empoli mentre il quarto uomo sarà l’arbitro di Lega Pro, Pierantonio Perotti di Legnano.