nella foto, Antonio Palumbo, dal sito internet Ternanacalcio.com
La Ternana cerca la continuità a Latina contro una formazione che proprio nell’ultimo turno, a Novara, ha dimostrato di essere viva pur giocando in inferiorità numerica.
Ed è per questi motivi che Carbone vuole una squadra composta da giocatori determinati e, soprattutto, in grado di reggere fisicamente il confronto con i nerazzurri.
E fino a pochi minuti dall’inizio del match valuterà le condizioni di Avenatti e Germoni insieme ai diretti interessati ed allo staff sanitario.
La formazione rossoverde, quindi, dipenderà molto dalle condizioni del giocatore uruguagio ovvero se ce la farà giocherà in coppia con La Gumina e Falletti a supporto, altrimenti spazio ad un attacco a tre con Battista, La Gumina e Falletti.
La novità più eclatante della formazione che affronterà il Latina, però, è lo schieramento sin dall’inizio di Antonio Palumbo che dopo Cittadella era stato accantonato dal tecnico rossoverde e non più schierato.
Invariato il reparto difensivo con la conferma di Di Noia come difensore basso a sinistra, mentre a centrocampo sarà Bacinovic il vertice basso dei tre centrocampisti.
Questo, quindi, lo schieramento iniziale: Di Gennaro; Zanon, Valjent, Meccariello, Di Noia; Defendi, Bacinovic, Palumbo; Falletti; Avenatti, La Gumina.
In panchina con Carbone si accomoderanno Aresti, Masi, Contini, Sernicola, Petriccione, Di Livio, Palombi, Surraco, Battista.
Nella Ternana saranno assenti Coppola, da lunedì torna in gruppo, Della Giovanna e Dugandzic sulla strada del pieno recupero e da un paio di giorni sono rientrati in gruppo.
Sul fronte nerazzurro il tecnico Vivarini, contattato in estate anche dalla Ternana, dovrà fare a meno dello squalificato Scaglia e degli infortunati Dellafiore e Gilberto.
Il modulo attuato nelle prime giornate è stato il 4-4-2 ma non è escluso che oggi l’ex tecnico del Teramo schieri la squadra con il 4-3-1-2 ovvero Pinsoglio; Pinato, Bruscagin, Brosco, Di Matteo; Moretti, De Vitiis, Mariga; D’Urso; Boakye, Paponi.
A sostenere la squadra rossoverde arriveranno al Francioni circa 130 tifosi rossoverdi che verranno sistemati in un settore della Tribuna coperta, visto che a Latina non esiste un settore per la tifoseria ospite.
RADIOCRONACA
Le vicende del match saranno raccontate in diretta a Radio Galileo a partire dalle ore 14.30 per poi passare alle interviste del dopopartita. In serata, poi. intorno alle 21.30 a Tele Galileo andrà in onda il Galileo Sport con interviste, immagini e commenti sulla partita in oggetto.
COPPA ITALIA PRIMAVERA
Gli sforzi, seppur perdenti della Squadra di Siviglia nel match contro la Lazio, non sono stati ripagati dal verdetto emesso dal Giudice Sportivo della Lega di serie A che ha adottato provvedimenti nei confronti della società, ovvero partita persa per 0-3, oltre alla sanzione economica di 250 euro. E tutto questo perché la Ternana contro la Lazio in Coppa Italia ha schierato Masi che avrebbe potuto giocare per la sua età nel campionato Primavera ma non in Coppa.
Gravissima disattenzione regolamentare e meno male che anche il verdetto del campo è stato contrario alla Ternana altrimenti ci sarebbe stato di che recriminare.