In 20 scontri in terra siciliana la Ternana è riuscita solo una volta, era la squadra di Delneri, nel 1997/98, a riportare a casa la vittoria con un gol di Rizzolo. E domani ci proverà per l’ennesima volta anche se l’impresa sembra proprio ardua per la forza della squadra rosanero anche se al Renzo Barbera non ha offerto prestazioni eccelse. Anzi. Da uno sguardo alla classifica emerge che il Palermo ha conquistato più punti in trasferta ( 17 ) che in casa ( 15 ) ma il potenziale della formazione siciliana è davvero eccelso con giocatori, come li ha definiti Pochesci, talentuosi.
Il tecnico rossoverde, però, vuol giocarsela a viso aperto e, come ha anticipato in conferenza stampa e a meno di ripensamenti dell’ultimora, presenterà una squadra ultraoffensiva con quattro punte ed un trequartista. Insomma, riproporrà lo stesso modulo proposto nella parte finale del match pareggiato con il Parma perchè ” è una squadra non ancora matura per la serie B e non può attendere gli avversari perché prima o poi il gol lo si prende. Dobbiamo essere propositivi ed attaccare cercando di mettere in difficoltà gli avversari. Dovremo dare, però, il 102%”.
Ed ecco allora che il 3-2-1-4 è servito con Plizzari; Valjent, Gasparetto, Signorini; Defendi, Paolucci; Tremolada; Tiscione, Finotto, Montalto, Carretta.
Tra i convocati c’è anche Albadoro, ma difficilmente Pochesci manderà in campo due giocatori che sono stati infortunati e recuperati in extremis.
Nel caso, invece, in cui Pochesci in nottata cambiasse idea potrebbe riproporre il 4-3-1-2 con l’inserimento di Favalli ed Angiulli con l’esclusione di Tiscione e Finotto.
Sul fronte opposto, quello del Palermo, non ci saranno Nestorovski, Rolando, Chochev, e il polacco Dowdovicz, mentre ha recuperato il portiere Posavec.
3-5-2 è il modulo con cui il tecnico Tedino schiererà la squadra ed interpretato dai seguenti giocatori: Posavec; Cionek, Struna, Bellusci; Rispoli, Gnahorè, Jajalo, Coronado, Aleesami; La Gumina, che dovrebbe prendere il posto di Embalo avendo convinto il tecnico a bari e durante la settimana, Traikovski. Per un posto a centrocampo, però, c’è l’insidia e la concorrenza di Muraski.
Arbitro dell’incontro sarà il signor Daniele Martinelli di Roma 2 che per la prima volta dirige una partita della Ternana in trasferta, mentre in casa dei rossoverdi ha diretto 4 gare, di cui una in Coppa Italia, con 2 vittorie e due pareggi.
La radiocronaca verrà irradiata da MEP RADIO ( 95.600 MHZ in FM ) a partire dalle 14,30 e, alla fine, le interviste del dopo partita. In serata, ore 21, a TELETERNI andrà in onda ” 91° Minuto ” con immagini, commenti e interviste.