La prossima settimana si aprirà in casa rossoverde con le visite mediche cui si sottoporrà il centrocampista Davide Agazzi, ormai da settimane in linea con le proposte della Ternana.
E quindi dopo Ghiringhelli e il riscatto di Palumbo, ci sarà l’arrivo di Agazzi che precederà di poche ore quello di Boben che, come noto, è svincolato dal Livorno essendo retrocesso in serie D e resterà in rossoverde.
Resta ancora molto da fare, però, per Luca Leone perché le normative della serie B prevedono 18 over e un numero illimitato di Under oltre a due bandiere.
Restano da portare a termine trattative avviate per ruoli importanti ma non ancora chiuse come quella, ad esempio, del portiere e quella relativa all’attaccante che non sono proprio operazioni facili da chiudere. Leone sta valutando i vari profili, ha fatto le sue offerte, ha fatto le sue valutazioni morali oltre che tecniche sui giocatori perché da queste ultime dipendono anche le fortune di una squadra. Un aspetto sottolineato anche da Bandecchi in un suo post su Instagram in cui ha sottolineato come i nuovi arrivati debbano avere lo stesso spessore umano di coloro che non faranno più parte della rosa di Lucarelli in serie B.
Difficile anche il mercato degli Under perché molte sono le società che si sono gettate sui giovani più interessanti e sui vivai più interessanti come quelli dell’Atalanta e del Sassuolo per cui c’è una concorrenza spietata con una inevitabile lievitazione economica delle richieste delle società proprietarie del cartellino. La Ternana ha sicuramente le sue potenzialità ed i suoi buoni rapporti con i dirigenti degli altri team ma ci sembra che la politica della società di via della Bardesca sia quella di fare una proposta economica e poi non farsi coinvolgere in sanguinose aste. La faccenda Nicolas ci sembra dimostri la linearità di comportamento della società di Bandecchi.