Ripresa degli allenamenti nel pomeriggio odierno per preparare la partita di Pisa. Un match che si preannuncia difficile contro una squadra coriacea, scorbutica e che concede pochissimo agli avversari.
Molti gli assenti ovvero Zanon, impegnato in un incontro con Nicchi, presidente AIA, a Coverciano, La Gumina, Bacinovic e Dugandzic, quest’ultimo con il solito problema alla caviglia, mentre hanno lavorato parte Della Giovanna, Tascone e Surraco, che è entrato nelle mire della Pro Vercelli.
Come al solito seduta caratterizzata da una parte atletica, da una tecnico-tattica e quella finale da una partitella ( 8 contro otto ) a ranghi contrapposti. In campo anche Coppola che ha lavorato con il gruppo e che sta riguadagnando condizione e ritmo partita.
Nella giornata di domani Carbone farà sostenere due sedute per poi continuare con una seduta quotidiana fino alla rifinitura di venerdì mattina.
Da segnalare che oggi al Liberati si è tornati all’antico ovvero tifosi e addetti all’informazione hanno potuto seguire la seduta di allenamento solo dalla Curva sud visto che il cancello, che permette l’accesso alla tribuna A, era rigorosamente controllato a vista e chiuso con catena e lucchetto.
E pensare che il direttore sportivo, Danilo Pagni, nel corso della sua presentazione, aveva parlato della necessità di compattezza dell’ambiente e della vicinanza della tifoseria alla squadra.
Aspettiamo fiduciosi una rivisitazione della strana ed inopportuna decisione ; per il momento si allontanano anche quei 10-20 tifosi assidui frequentatori del Liberati che desiderano assistere da vicino all’allenamento della squadra del cuore!
In barba a quelli che sono i ” desiderata” del direttore sportivo, Pagni.