Nell’intervista concessaci mercoledì pomeriggio Fabio Gallo (https://terninrete.it/notizie-di-terni-ternana-gallo-la-juventus-23-squadra-di-giovani-ma-tra-i-migliori-deuropa-video/ )non sospettava minimamente che il giorno successivo sarebbe arrivata la notizia di una partita amichevole.
” Siamo in un tempo di rigoroso rispetto dei protocolli anti Covid 19 ed è difficile trovare una squadra per poter effettuare una amichevole “, sosteneva il tecnico rossoverde.
Nel pomeriggio di giovedì la solita irruzione su Instagram del presidente Bandecchi che dava direttamente la comunicazione di un incontro amichevole contro la Lazio da disputare a Formello sabato prossimo alle 18,30.
E poco dopo arrivava la conferma da parte della società di Lotito che specificava anche, ma non ce n’era bisogno, che la partita si sarebbe giocata a porte chiuse.
Un bel banco di prova per saggiare le condizioni dei rossoverdi dopo il lock down e dopo due settimane circa di allenamenti collettivi e per capire le intenzioni del tecnico rossoverde su quella che potrebbe essere a grandi linee la formazione da mandare in campo contro la Juventus 23.
Tre, almeno, al momento i giocatori rossoverdi che destano qualche preoccupazione ovvero Sini e Salzano oltre a Partipilo, in non perfette condizioni fisiche, che viene gestito con particolare attenzione dallo staff tecnico. Il fantasista rossoverde, comunque, troppo importante per il gioco offensivo dei rossoverdi, dovrebbe farcela a recuperare in tempo utile per la finale di Coppa Italia del 27 giugno al Dino Manuzzi di Cesena.
Intanto la squadra rossoverde oltre ad allenarsi nel pomeriggio di venerdì dopo essersi sottoposta all’analisi dei tamponi nella mattinata.
Oggi pomeriggio altro allenamento in attesa del match amichevole di sabato a Formello contro la Lazio di Simone Inzaghi e di Massimiliano Farris e del preparatore dei portieri, Adalberto Grigioni.