La Ternana, rassicurata dagli ultimissimi sviluppi societari, scende in campo al Liberati per affrontare il Bra. Gara ancor più delicata dopo la mazzata dei 5 punti di penalizzazione che ha fatto uscire i rossoverdi (momentaneamente) dalla griglia play off.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
TERNANA: D’alterio SV, Maestrelli 6, Capuano 6, Donati 6, Nrdecka 6, Vallocchia 7, McJannet 6,5, Romeo 6, Durmush 6, Ferrante 7, Dubickas 6
DALLA PANCHINA: Pettinari 6,5, Orellana 6,5, Garetto, Bianay e Martella SV
Allenatore, Liverani
BRA: Renzetti 7, Sganzerla 5, Cannistrà 5, De Santis 5, Lia 4, Maressa 4, Lionetti 5, Campedelli 4, Morleo 4, Baldini 4, Sinani 4
DALLA PANCHINA: Tuzza, Minaj, La Marca, Di Matteo e Di Biase SV
Allenatore, Nisticò
L’arbitro è Marotta della sezione di Sapri, 5
Una Ternana double face ha battuto il Bar per 2-0. Tanto timida, imprecisa e svogliata nel primo tempo quanto aggressiva e motivata nel secondo tempo quando ha costretto gli avversari nella propria metà campo. Peccato solo che il gol sicurezza è arrivato a partita praticamente finita e quindi il risultato è rimasto in bilico fino al 92°. Di D’Alterio, comunque, non si ricorda una parata, che una.
Vittoria meritata, dunque, sul campo la risposta è arrivata anche se nel primo tempo la Ternana è sembrata distratta da altri pensieri. Scacciati dal gran gol di Ferrante.
PRIMO TEMPO
45 minuti di gioco, anzi 50, di rara bruttezza. Partita frammentata con tanti falli, tanti errori e nessuna vera occasione da gol fino al 45° quando si accende la Ternana. Il cross sulla tre quarti di sinistra è di Vallocchia, spizza di testa Dubickas, alle sue spalle al volo zampata vincente di Ferrante. Gol ed azione bellissimi. È l’unica coca che succede in un primo tempo bloccato, giocato a ritmi molto bassi. Approcciato dalla Ternana con poca determinazione anche se gradualmente l squadra di Liverani ha guadagnato metri e costretto gli avversari nella loro metà del campo.
SECONDO TEMPO
A senso unico. In campo solo la Ternana che ha tutta un’altra marcia. Colleziona una serie di pale gol che non sfrutta con Vallocchia, Ferrante, Orellana e Garetto. E così si arrriva al recupero con il vantaggio minimo fin quando Pettinari non recupera sulla tre quarti una gran palla innescando Orellana che batte il portiere ospite in uscita. Giusto così perché la Ternana ha dominato tutto il secondo tempo.
DIRETTA WEB TESTUALE DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE














