Breda ha guidato questa mattina ad Inverigo, località a pochi chilometri da Como, la rifinitura senza particolari novità e, quindi, restano i dubbi sulla presenza in campo di Vitale, è probabile la sua presenza i panchina con il lasciapassare per occupare il suo ruolo riservato a Valjent, mentre sono aumentate le possibilità di vedere in campo dal primo minuto Falletti ovvero l’uomo che, insieme a Ceravolo, ha tenuto la Ternana in linea di galleggiamento almeno per quanto concerne le realizzazioni.
Restano i dubbi su chi affidare la maglia per affiancare Busellato, Zampa o Palumbo è l’interrogativo, con il primo, vista anche la probabile dinamica che potrebbe prendere il match, leggermente favorito.
Al termine della rifinitura il tecnico rossoverde ha parlato del match contro i lariani mettendo i suoi in guardia sulla forza della formazione allenata da Cuoghi.
“Quella con il Como – ha dichiarato in una nota apparsa sul sito della Ternana Calcio – è una partita molto importante che va affrontata con determinazione e concentrazione – ha affermato il tecnico rossoverde – ma senza lasciarsi prendere dall’ansia o dal nervosismo. Nell’ultimo periodo abbiamo raccolto poco ma siamo consapevoli che, utilizzando le nostre caratteristiche ed armi migliori, torneremo a far punti anche attraverso buone prestazioni. Abbiamo grande voglia di terminare la stagione nel migliore dei modi”.
“Non ingannino i risultati perché il Como- ha Breda parlando della formazione lariana- è una squadra viva, come hanno dimostrato le recenti prestazioni che la squadra di Cuoghi ha proposto contro avversari di livello come Cagliari e Crotone. Si tratta di un collettivo composto da elementi di qualità che non ha avuto continuità di risultati è vero, ma che ha avuto continuità sotto il profilo delle prestazioni e della qualità del gioco espressa”.
Dovrà essere, quindi, una Ternana che sappia ritrovare quell’intensità che aveva messo in mostra fino alla partita di Chiavari e senza farsi prendere, come giustamente afferma Breda, dal nervosismo che nelle ultime partite ha condizionato in negativo l’andamento delle prestazioni.
Sulla formazione è molto probabile che al Sinigaglia scenderà in campo il seguente undici: Sala; Zanon, Gonzalez, Meccariello, Valjent; Busellato, Zampa; Janse, Falletti, Furlan; Ceravolo.
Nelle ultime ore ha preso piede il ballottaggio Zampa-Palumbo con quest’ultimo che sembra essere proprio favorito nei confronti dell’ex laziale.
Dalla parte dei lariani il tecnico Cuoghi deve rinunciare allo squalificato Bessa e agli infortunati Giosa, Pettinari, Madonna, Fietta, Kucok, Petraello.
Le ultime notizie che arrivano da Como danno una squadra schierata con il 3-4-2-1, un modulo interpretato da Scuffet; Ambrosini, Cassetti, Casasola; Marconi, La Camera, Basha, Cech; Barella, Cristiani; Ganz. Un modulo, comunque, che può essere variato in corsa con gli stessi uomini in campo.
LE FERE IN RADIO E IN TV
Nel ricordare che la partita inizierà alle ore 17,30 segnaliamo che la radiocronaca dell’incontro verrà irradiata da Radio Galileo a partire dalle ore 17 con la presentazione della partita ed alla fine della stessa le interviste dalla mixed-zone. A Tele Galileo, invece, alle ore 22,00 andrá in onda il Galileo Sport con immagini del match, interviste e commenti.