Situazione non facile in casa rossoverde vuoi per i risultati che non arrivano più, vuoi per la posizione di classifica non certo brillante e vuoi, infine, per i contrattempi fisici che continuano a mietere vittime.
Ieri abbiamo parlato dell’uscita dal terreno di gioco anzitempo di Monteleone e, purtroppo, le cose per lui non sono messe al meglio. La risonanza a cui si è sottoposto ha evidenziato una distorsione al ginocchio sinistro con interessamento legamentoso, la cui entità verrà valutata nella giornata di domani dal Professor Mariani a Villa Stuart.
Davvero sfortunato il giovane difensore in prestito dal Palermo che era rientrato in campo proprio ieri per un guaio riportato sempre allo stesso ginocchio.
Purtroppo, notizie non buone nemmeno per Palumbo, il giovane centrocampista che ha disputato proprio una buona partita contro il Latina. Il centrocampista si è dovuto fermare per un risentimento muscolare al retto della coscia sinistra.
Anche per lui domani esami strumentali ma è proprio difficile che possa essere presente ad Avellino anche perché è in pre-convocazione con l’Under 20 per la partita contro la Polonia per il Quattro Nazioni in programma il 23 marzo. Ricordiamo che la Ternana al Partenio mancherà anche di Coppola squalificato per un turno. E quindi, Breda si troverà nella necessità di trovare un centrocampista da affiancare a Busellato.
Ma non finisce,qui, purtroppo! Falletti, che già a Norcia aveva accusato uno stato febbrile, ha avuto una ricaduta e, quindi, anche per lui la situazione è da valutare nelle prossime ore. Si può affermare che fortunatamente mai è stato così opportuno un posticipo di campionato per la Ternana; Falletti, infatti ha due giorni in più per smaltire gli effetti della febbre. Speriamo che siano sufficienti visto che la Ternana, e non lo si può negare, è Falletti-dipendente.
Domani allenamento pomeridiano e sarà l’opportunità per fare il punto della situazione ed iniziare a conoscere quelle che sono le idee di Breda per il Partenio, Idee per adesso solo abbozzate.