nella foto di V. De Gregorio la Ternana nell’allenamento di questa mattina
Ripresa della preparazione in vista della difficile partita di lunedì sera a Pordenone contro una squadra due punti sopra in classifica generale ai rossoverdi che potrà rappresentare un ulteriore banco di prova per la Ternana che dovrà dimostrare che quella vera non è la squadra che ha pareggiato con la Feralpisalò.
Troppo disattenta in difesa, poco propositiva a centrocampo ed evanescente in avanti dove, però, sono arrivati davvero pochi palloni giocabili per le punte.
Insomma, ci vuole un’altra Ternana, possibilmente quella della partita inaugurale della stagione di Pesaro dove ha forse disputato la sua migliore partita.
E per prepararla al meglio questa mattina si allenerà allo Strinati del Terni Est, evidentemente il Taddei non riesce ancora ad assorbire l’acqua caduta nei giorni scorsi e per preservarlo si preferisce allenarsi altrove e forse aver collocato l’erba sopra un terreno battuto fino all’inverosimile senza aver effettuato una zollatura non è stata una felice intuizione, a partire dalle ore 10.
A Pordenone la Ternana troverà tanti ex ovvero il tecnico Attilio Tesser e il giocatore Candellone che l’anno scorso non è stato minimamente preso in considerazione e quest’anno, stranezze del calcio ma non troppo, è il cannoniere della squadra con 5 reti all’attivo. Ci saranno anche Salvatore Burrai, centrocampista, e Bombagi oltre a Davide Gavazzi che ha seguito Tesser a Pordenone ma non sarà della partita perché squalificato dopo l’espulsione per somma di ammonizioni di domenica scorsa a Monza. Tesser non potrà disporre nemmeno di Semenzato che sconterà la sua seconda giornata di squalifica rimediata nell’undicesimo turno.
Intanto ha preso il via la prevendita dei biglietti che si possono acquistare presso la tabaccheria Carocci in via XX Settembre al prezzo di 12 euro + diritti di prevendita, mentre i ridotti per i ragazzi fino a 16 anni costeranno 2 euro.