“Ci vogliono più cattiveria, più determinazione, ci vuole fiducia, ecco la Ternana è una squadra senza fiducia.”
Sono le parole utilizzate da Alessandro Calori, l’allenatore della Ternana, nell’intervista rilasciata a Ivano Mari, inviato di TeleTerni a Bergamo, dopo la sconfitta subita contro l’Albinoleffe.
“Il risultato non doveva essere questo – ha aggiunto Calori – è che la Ternana è una squadra troppo fragile mentalmente. Pronti, via e ha preso subito gol in maniera evitabile. Dopo il rigore e l’espulsione loro abbiamo avuto la possibilità di recuperare ma non siamo stati mai incisivi. Non riesco a capire perché la squadra è così scoraggiata e ha così paura.”
“Sono amareggiato perché ci vuole un cambio di modo di interpretare le cose, altrimenti non se ne viene fuori.”
Calori si è intrattenuto a lungo, dopo la partita, con il direttore sportivo, Luca Leone.
Ivano Mari ha chiesto a Calori se si sente in discussione dopo questa serie di risultati negativi, inaspettati.
“In discussione ci si sente sempre – ha risposto – dal primo giorni che inizi ad allenare una squadra, l’amarezza che ho io è quella di non essere riuscito a trasmettere quello che credo io perché le potenzialità ci potrebbero essere però bisogna cambiare il modo di pensare e di vivere questa avventura. Il mister può dare tante indicazione ma la scintilla deve scattare nei protagonisti.”
A specifica domanda di Mari sulla possibilità di un ritiro Calori ha risposto lapidario:”stasera ci penserò bene.” Lo ha ripetuto due volte.
Il direttore sportivo Leone, invece, ha dichiarato che l’allenatore non è in discussione.
LA SINTESI DI ALBINOLEFFE-TERNANA
https://www.elevensports.it/play?titolo=Albinoleffe—Ternana-2-1%2C-26%5EGiornata-Girone-B&id=36057&ct=9&cat=106