La Ternana va in cerca di conferme dello splendido periodo che sta vivendo. 4 vittorie nelle ultime 4. Soprattutto per tenere sempre nel mirino il Pescara, attuale capolista. Al Liberati è di scena il Campobasso reduce da un pareggio (Gubbio) e due successi (Vis Pesaro e a Pontedera).
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
TERNANA: VANNUCCHI 6, TITO 5, LOIACONO 5, CAPUANO 5, CASASOLA 5, CORRADINI 5, ROMEO 5, DE BOER 5, CURCIO 5, CICERELLI 5, CIANCI 5
DALLA PANCHINA: DONATI, MARTELLA, DONNARUMMA, PATANE’ E CARBONI S.V.
ALLENATORE, ABATE
CAMPOBASSO: FORTE 6, CELESIA 6, BENASSAI 6, MONDONICO 6, PIERNO 6, MORELLI 6, PELLITTERI 6, BIGONZONI 6, PREZIOSO 6, DI NARDO 7, FORTE 6
DALLA PANCHINA: HAVERI, SCORZA, BALDASSIN, SPALLUTO E LOMBARI S.V.
ALLENATORE, BRAGLIA
L’ARBITRO È VIGNO DELLA SEZIONE DI PISA , 6
A posteriori tutte le preoccupazioni di Abate si sono dimostrate più che fondate.
Una brutta Ternana non ha trovato la chiave per sbloccare la partita. Si è inceppata la macchina del gol. Troppo lenta la manovra, troppi giocatori sotto tono da Cicerelli a Cianci (sempre in fuorigioco), troppi gli errori, troppo tutto per vincere una partita, al cospetto di un avversario diligente e niente di più.
A ben vedere, nei 97 minuti giocati la Ternana ha creato una sola occasione, proprio con Cianci in avvio di secondo tempo. Per il resto un possesso palla sterile, a volte anche irritante, con continui passaggi all’indietro perché la manovra non trovava alcuno sbocco. A un ritmo da passeggio più che da partita di calcio. Insomma una serataccia che era stata prevista dall’allenatore e che ha trovato conferma, purtroppo, sul campo.
Non tutto passa sopra le teste degli uomini senza conseguenze. Infatti, a parte il portiere Vannucchi, nessun altro si è salvato da una prestazione in tono minore e assolutamente insufficiente. Una involuzione di tutti.
E per fortuna che il Campobasso non ha saputo approfittare della serata no dei rossoverdi, si è accontentato di uscire imbattuto dal Liberati e per fortuna che nel primo tempo ha graziato Vannucchi e C. tre volte, due volte con Di Nardo, l’altra con Mondonico.
Quella di stasera è una Ternana lontanissima parente della squadra che aveva collezionato 4 vittorie di fila. Speriamo solo questa sera, così brutta.
DIRETTA TESTUALE DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE