Benny Carbone arriva in sala stampa soddisfatto per la prestazione della squadra anche se sottolinea come abbia sofferto davanti per andare a finalizzare l’azione offensiva.
” Devo ringraziare i miei ragazzi per lo spirito di sacrificio che hanno messo in campo anche in questa occasione. Non abbiamo concesso molto al Bari, squadra fortissima con ambizioni di promozione, anche se non siamo riusciti a finalizzare, ad avere la cattiveria giusta in area avversaria. Credo che ci condizioni molto anche la stanchezza che accusiamo in considerazione dei tanti impegni ravvicinati. ”
Come Stellone anche Carbone ha fatto un po’ di turnover sorprendendo un po’ tutti per l’inserimento di Valjent a centrocampo.
” Ho parlato con il ragazzo, e visto che qualche volta vi aveva giocato ho pensato di inserirlo davanti alla difesa per schermare quelle che potevano essere le azioni di giocatori importanti come Maniero, Fedato e De Luca. E devo fargli i complimenti perché ha giocato una buona partita anche quando, poi, l’ho portato nel suo ruolo abituale. La decisione, poi, di schierarlo in quel ruolo è dovuto al fatto che Bacinovic era ancora stanco per la fatica nel derby. . Il turn- over? Mi serviva gente fresca ed ho operato cambiamenti nei ruoli in cui pensavo che a livello fisico fossimo più carenti.”
Non manca l’analisi sull’inefficacia in area della squadra che difficilmente arriva al tiro.
” Non credo che sia difficile trovare la soluzione. Là davanti i miei giocatori sono veramente forti. L’azione scorre fluida fino alla tre quarti e, poi, abbiamo difficoltà che penso siano dovute solo ad una questione di condizione e di gambe pesanti. 5 partite in pochi giorni si fanno sentire, eccome. Sono fiducioso, però. Giocare ad 1-2- oppure 2-1 non fa molta differenza ed è solo questione di tempo e di potersi allenare per trovare la giusta intesa ed i giusti meccanismi.”
Un’ultima battuta Carbone la riserva agli infortunati.
” Della Giovanna, per il quale l’ecografia ha dato buone notizie, tornerà già da domani ( oggi, ndr ) in gruppo mentre Coppola dovrebbe essere con noi da venerdì. “