La Ternana è in cerca di riscatto dopo la waterloo di Lucca e per onorare la prima del nuovo allenatore Fabio Liverani.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
TERNANA: Vannucchi 6; Casasola 5, Maestrelli 4, Fazzi 5, Tito 5, De Boer 4, Corradini 5, Donati 5, Aloi 5, Millico 5, Cianci 5
DALLA PANCHINA: Ferrante, Damiani e Martella senza voto
Allenatore, Liverani
CARPI (4-3-1-2): Sorzi 6,5; Rossini 6, Zagnoni 6,5, Calanca 6, Rigo 6, Campagna 6, Mandelli 6,5, Amayah 6, Cortesi 6, Fossati 6, Gerbi 6
DALLA PANCHINA: Casarini 6,5, Stanzani 6, Puletto 6, Tcheuna eFigoli senza voto
Allenatore, Serpini.
L’arbitro è Manzo della sezione di Torre Annunziata, 4
La Ternana dice addio ai sogni di promozione diretta in serie B.
E lo fa al termine di una gara disputata con grande buona volontà e basta. Sono emersi infatti tutti i limiti di una squadra che è arrivata “cotta” al momento decisivo del campionato. Solo macerie, si potrebbe scrivere, se non stessimo parlando solo di un gioco. Una squadra troppo dipendente da Cicerelli che non ha previsto, fin qui, un piano B, in caso di sua assenza o giornata no. Anche oggi non è riuscito niente, una triangolazione, un cross, un dribbling. Niente. La buona volontà non è mancata ma la confusione, l’improvvisazione, gli errori, anche i più banali, quelli pure non mancati. Ne è venuta fuori una prestazione sconclusionata, senza alcuna qualità, che pure la Ternana dovrebbe avere. Da Millico ad Aloi, da Casasola a Tito, da Cianci a De Boer, tutti preda della stessa sindrome, errori su errori. Così diventa difficile vincere le partite.
E nei momenti di estrema difficoltà, quando avresti bisogno di un pizzico di fortuna, anche gli episodi girano contro. Nella fattispecie, il rosso a Maestrelli. Esagerato. Ternana in inferiorità numerica per 25 minuti. L’unica decisione da prendere in una partita corretta, l’arbitro l’ha sbagliata.
Esordio peggiore per Liverani non poteva esserci. Avrà molto da lavorare per rigenerare una squadra che deve comunque affrontare i play off.
Così come è oggi non si va lontano ma ci sono 50 giorni di tempo (circa) per cercare di cambiare l’inerzia di una stagione.
Ce la faranno i nostri eroi?
DIRETTA TESTUALE DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE