Impegno casalingo per la Ternana che, alla terza di campionato affronta il Carpi imbattuto.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
TERNANA: D’Alterio 6, Donati 6, Maestrelli 6, Martella 6, Balcot 6, Garetto 6, Vallocchia 6, Ndrecka 6, Orellana 6, Ferrante 8, Dubickas 6
DALLA PANCHINA: MECCARIELLO, LEONARDI, TRIPI E ROMEO SENZA VOTO
Allenatore, Bellucci
CARPI Sorzi 6, Zagnoni 6, Lombardi 6, Rossini 6, Ceccotti 5, Figoli 5, Rosetti 5, Arcopinto 5, Cortesi 6, Stanzani 5, Gerbi 5
DALLA PANCHINA: Amajah, Forte, Pietra, Casarini e Rigo, senza voto
Allenatore, Cassani
L’arbitro è Di Cicco della sezione di Lanciano, 7
La Ternana centra la seconda vittoria consecutiva e scala la classifica. Come voleva Liverani.
È andata come doveva andare grazie soprattutto al fulmineo vantaggio che ha messo la gara in discesa per i rossoverdi che hanno lottato su ogni pallone e hanno rischiato pochissimo contro una squadra tignosa e sempre difficile da affrontare.
Intendiamoci niente di trascendentale, anzi una marea di errori, alcuni banalissimi, tanta confusione però il livello quest’anno è questo. Basta poco. Tanto è vero che la Ternana ha meritato di vincere e poteva finire in goleada.
Ferrante un gigante.
PRIMO TEMPO
La Ternana ha il merito di sbloccarla subito con un gran destro dalla distanza di Ferrante che sorprende il portiere ospite.
Ciò permette ai padroni di casa di controllare il gioco senza rischiare alcunché. Anzi è proprio la Ternana ad andare vicina al secondo gol sempre con Ferrante. Prima una deviazione che si perde di poco sul fondo e poi un colpo di testa sul quale Sorzi compie un miracolo in angolo.
Al riposo dunque la Ternana va meritatamente in vantaggio.
SECONDO TEMPO
Sulla falsariga del primo. Il Carpi non si rende mai veramente pericoloso se non con un destro di Figoli che si perde di poco sul fondo. La Ternana ha il pieno controllo della partita e con uno scatenato Ferrante trova il raddoppio: colpisce il palo e la palla sbatte contro il portiere ospite finendo in rete. Sui piedi di Vallocchia, Orellana e Dubickas la palla del 3-0 che, però, non arriva.
È quanto basta per conquistare altri 3 punti, con pieno merito.
DIRETTA TESTUALE SULLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE