Appuntamento per i tifosi rossoverdi alle ore 15 di questo pomeriggio per aiutare la Ternana ad avere la meglio su un avversario pericoloso come il Como. E’ proprio il caso di sottolineare il verbo aiutare perché la Ternana con la sconfitta di Cosenza, che tante polemiche ha suscitato, potrebbe aver accusato il colpo sul piano del morale.
Contro il Como, compagine che viaggia con il vento in poppa in considerazione delle 3 vittorie e 2 pareggi negli ultimi 5 turni, ci vorrà quella Ternana determinata, che giochi con quell’intensità che deve essere una delle caratteristiche proprie di una formazione che solo in quel modo riesce a dare il meglio di sé stessa. E, possibilmente, iniziando subito dopo il fischio di inizio come capitato a Lignano Sabbiadoro e non come accaduto a Cosenza ed in altre partite. La Ternana è stata costruita non per attuare un gioco attendista, ma per attaccare stando bene attenti, però, a non perdere gli equilibri di squadra.
Per la partita contro i lariani Lucarelli recupera anche Capone, assente a Cosenza, e dovrebbe schierare la formazione che prima di Cosenza stava scendendo abitualmente in campo ovvero dovrebbe schierare un undici composto da Iannarilli; Defendi, Sorensen, Capuano, Martella; Proietti, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Donnarumma. Possibili alternative? Forse, anche in considerazione di quanto detto dal tecnico in conferenza stampa, Salzano potrebbe prendere il posto di Martella e a centrocampo potrebbe tornare Agazzi.
Sul fronte del Como il tecnico Jack Gattuso, un raro esempio di profeta in patria, proporrà la sua compagine con il classico modulo del 4-4-2 e con quegli interpreti che hanno giocato anche nel turno precedente ovvero Gori; Vignali, Scaglia Varnier ( Solini ), Cagnano; Iovine, Bellemo, Arrigoni, Chajia; Cerri, La Gumina.
13 i precedenti giocati a Terni con i lariani che non hanno mai vinto: la Ternana, infatti, ha incamerato 6 vittorie e 7 pareggi complessivamente.
Arbitro dell’incontro sarà Rosario Abisso di Palermo, un fischietto esperto con 75 presenze in serie A e 64 in B dove ha visto le squadre di casa vincere 25 volte, quelle in trasferta 18 e per 21 volte pareggiare.
Gli assistenti saranno Alessio Saccenti di Modena e Mario Vigile di Cosenza, mentre il quarto ufficiale sarà Matteo Canci di Carrara. Al Var Antonio Di Martino di Teramo e all’Avar Luigi Rossi di Rovigo