Nonostante la sconfitta subita ad opera del Bari (la quarta consecutiva) Gigi De Canio, a fine partita si dice “fiducioso”. anche se “la sconfitta ci sta per merito di un avversario che in questo momento è più in salute di noi”.
De Canio si è detto dispiaciuto del fatto che “queste partite ravvicinate (martedì si gioca a Venezia) non permettono di lavorare, però, un segnale -i giocatori – me lo hanno dato”. De Canio, quasi giustificando una prestazione bruttissima della sua squadra ha affermato che “momenti di difficoltà generano queste situazioni , quindi, se uno dovesse giudicare la Ternana di questo periodo potrebbe ricavare solo impressioni negative, io, però, ho fiducia in quello che io ho da dire e da dare ai giocatori, sul piano dell’esperienza e del modo di fare calcio. Sono convinto che a loro sarà utile e loro hanno espresso la loro voglia di imparare e si sono messi a disposizione”.
De Canio ha anche detto di aver discusso con il proprietario della Ternana, Stefano Bandecchi , “che ancora non avevo incontrato personalmente. Devo ribadire la mia convinzione – ha detto – di essere capitato con persone di qualità che tengono a cuore la Ternana e che vogliono fare per la Ternana delle cose importanti.”