Alla fine il Presidente della lega di B, Andrea Abodi ha deciso le date dei prossimi due impegni della Ternana che nel mese di settembre si troverà a giocare sette partite, inclusa quella del 1 di ottobre e il derby del 18.
E allora la squadra rossoverde giocherà a Cittadella sabato sera alle 20,30, dovrà stravolgere, quindi, tutto il piano logistico ( viaggio, albergo, campo di allenamento ) già predisposto, per poi recuperare mercoledì prossimo, e sempre alle 20,30, il match interno con il Pisa.
Come è stato incomprensibile il motivo del rinvio della partita di sabato sera al Liberati resta difficile capire la fretta di dover recuperare il match mercoledì prossimo ( ma la trattativa del passaggio societario del Pisa è già fatto? ndr ) considerando, poi, che tre giorni dopo la squadra di Carbone dovrà giocare in casa contro lo Spezia.
A questo punto Ternana-Spezia sarebbe opportuno posticiparla!
Il recupero della partita nella giornata di mercoledì 7 settembre costringe la Ternana a spostare la giornata della presentazione della squadra e delle nuove maglie, quelle votate dagli stessi tifosi, prevista nella stessa data.
Da segnalare che contro il Pisa la società rossoverde applicherà al biglietto di ingresso il costo di 1 euro e in virtù dell’impegno preso per il versamento in favore delle popolazioni vittime del terremoto ha deciso di far fronte alla prevedibile differenza di incasso con un versamento di 25.000 euro.
Un aggiornamento anche sui movimenti di mercato che sta portando avanti la Ternana che ha chiuso anche la trattativa con la Roma per il prestito di Lorenzo Di Livio, figlio d’arte. Classe 1997, Di Livio può giocare da trequartista e da esterno, sia a destra che a sinistra. E’ possibile vederlo nel pomeriggio all’Antistadio Taddei insieme ai suoi nuovi compagni di squadra.